L’URLO DELLA SCUOLA – 23 MARZO 2012

ADERIAMO A L’URLO DELLA SCUOLA

Biella, 23 MARZO 2012, ORE 16,30,  ai Giardini (Chalet)

“l’Urlo della scuola – per una nuova primavera della scuola pubblica” ha l’ambizione di restituire  all’istruzione pubblica la centralità che merita per il nostro futuro e per quello del nostro Paese.

URLIAMO perché la mancanza di un progetto vero che riguarda la Scuola provoca la mancanza di qualità, dedizione, creatività e interesse in tutto ciò che un docente può e deve dare ai suoi alunni.

URLIAMO perché gli ulteriori accorpamenti tra scuole medie ed elementari creano confusione e problemi di convivenza nella gestione pedagogica e amministrativa delle funzioni peculiari di ogni ordine di scuola.

URLIAMO perché le ore di supplenza non vengono più gestite da altri docenti, e gli alunni vengono distribuiti in altre classi senza considerare la materia e la loro età.

URLIAMO perché la scuola dell’obbligo è costretta a finanziarsi  attraverso le famiglie in una sorta di privatizzazione  strisciante  e incostituzionale

URLIAMO perché gli insegnanti precari sono fondamentali per la sopravvivenza della scuola, ma restano nella confusione e in balia di promesse disattese.

URLIAMO perché un Paese che non investe nella scuola e nel futuro, è destinato ad un inesorabile declino.

il Comitato d’agitazione permanente delle scuole biellesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *