Le belle letture. Libri per l’esplosione dei colori dell’autunno

Libri per l’esplosione di colore dell’autunno

Andrea Fumagalli,    Lavoro male comune          Bruno Mondadori        Euro 15.00     Qui esplodono le contraddizioni di una “lettura” del lavoro che sembra fuori tempo massimo.

Stephen Jay Gould,   Un riccio nella tempesta      Codice Edizioni          Euro 21.00      Alcuni saggi di divulgazione scientifica, rigorosi e semplici, per demolire le certezze deterministiche all’interno della teoria dell’evoluzione.

Jaques Lacan,      I complessi famigliari           Einaudi            Euro 16.00     Importantissima tappa nel percorso della rilettura delle dinamiche famigliari dopo Freud.

AA.VV.        Genealogie del futuro          ombre corte    Euro 14.0            Sette lezioni del Collettivo UniNomade per sovvertire il presente.

Ilaria Bernardini,      La fine dell’amore    ISBN        Euro 12.00           Un’anatomia moderna dell’amore: 13 strane storie ne raccontano la …fatica.

Antonio Moresco,    La lucina           Mondadori         Euro 10.00        Un libro scritto con il linguaggio della poesia che sa guardare vicino e portarci lontano.

Catherine Dunne,    La grande amica      Guanda           Euro 10.00        Una amicizia femminile che dura un’estate e segna una adolescenza.

Binyavanga Wainaina,     Un giorno scriverò di questo posto        66THAND2ND    Euro 18.00        Scrittore keniota, oggi negli USA, che non rinuncia a cercare le proprie radici da sottoporre al giudizio del presente e della storia.

Patrizia Cavalli,        Datura          Einaudi         Euro 12.00         L’ultima raccolta di una grande poetessa.

Antonio Delfini,     Poesie della fine del mondo, del prima e del dopo     Einaudi     Euro 15.50         L’unica straordinaria raccolta (1961) di poesie del grande scrittore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *