18 Maggio 2015 è la giornata contro il genocidio del popolo Eelam Tamil.

980pix

Corteo e commemorazione

Domenica 17 MAGGIO 2015 dalle ore 16 alle ore 18.00 avrà luogo la cerimonia di commemorazione per i civili vittime del genocidio ad opera del Governo dello Sri Lanka presso VIA LAMARMORA SPAZIO ANTISTANTE ALLA SEDE ATL, BIELLA e a seguire alle ore 18.30 avrà luogo una fiaccolata lungo VIA ITALIA.

Attività di volontariato presso il Cimitero Comunale di Trivero

Nonostante la fine della guerra, la militarizzazione delle zone Tamil nel nordest dell’isola ad opera delle forze governative continua senza sosta. L’esercito cingalese, con la complicità del governo, sta avendo un ruolo primario nella confisca delle terre pubbliche e private della popolazione Tamil.

Il governo dello Sri Lanka, istituzionalizzando una politica discriminatoria, continua a negare l’identità degli Eelam Tamil.

Un evidente esempio è la distruzione dei numerosi cimiteri delle migliaia vittime Tamil di questo atroce genocidio. Le famiglie di quest’ultimi, infatti, non hanno più un luogo in cui ricordare e commemorare i propri cari.

Dunque come forma di denuncia e di commemorazione la Comunità Tamil ha deciso di intraprendere, Sabato 9 MAGGIO 2015 alle ore 15 un’attività di volontariato presso il cimitero Comunale di Trivero.

Unione dei Tamil d’Italia, Consiglio degli Eelam Tamil, Giovani Tamil e tutte le organizzazioni Tamil.

Richiediamo alle Nazioni Unite di
riconoscere giustizia al popolo Eelam Tamil!
Riconosciamo i diritti fondamentali degli Eelam Tamil!

Comunicato stampa 2015

Volantino informativo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *