Biella, Mercoledì 25 maggio :: “C’è chi dice di no”. Presentazione del libro di Amedeo Cottino

L’associazione “Biellesi per la Palestina libera” ha organizzato per il giorno mercoledì 25 maggio, alle ore 20,30, una conferenza per presentare e divulgare l’ultimo saggio scritto dal professore Amedeo Cottino, stimato sociologo ed ex Preside della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Torino:

 C’E’ CHI DICE NO – Cittadini comuni che hanno rifiutato la violenza del potere
La serata è organizzata presso la nuova Biblioteca Civica di Biella in piazza Curiel  grazie alla disponibilità dimostrata dall’Assessorato alla Cultura e dalla nuova Direttrice della Biblioteca.
Per questa piccola associazione è sicuramente un vanto poter inaugurare la nuova sede con una propria proposta di lettura.
Alla serata, oltre all’autore, sarà presente il dr. Diego Siragusa a cui è affidata una breve introduzione al tema e la presentazione della vasta produzione accademica di A. Cottino
Parteciperà anche la dr.ssa Carla Ortona della rete “Ebrei contro l’occupazione” per illustrarci le potenzialità delle iniziative di boicottaggio nei confronti dello stato di Israele, iniziative che possono essere praticate da qualsiasi cittadino ( è possibile documentarsi su tale campagna  presso il sito di BDS Italia http://www.bdsitalia.org/)
A questo link è invece disponibile una CARTELLA STAMPA con vario materiale:
  • Recensione E. Peyretti ( Centro Studi Sereno Regis)
  • Recensione A. Garzia ( Il Manifesto)
  • Recensione A. Gaino ( Nuova Società)
  • Foto di A. Cottino
  • Curriculum A. Cottino
  • Bibliografia A. Cottino
  • Volantini e grafica per la serata
Biellesi per la Palestina libera
Locandina A5 WEB- 25 maggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *